venerdì 19 ottobre 2012
lunedì 3 settembre 2012
ARTACCADEMIA
Si avvisano tutte le allieve che da Lunedì 10 Settembre ricomincerà l'ultima selezione del Concorso Artaccademia.
Pubblicheremo, come in precedenza, un album per ogni categoria, sulla pagina ufficiale dell'Accademia.
Saranno pubblicate tutte e tre le foto che ognuna di voi ha portato per il suo lavoro; ma soltanto la foto con la vostra modella sarà votabile.
la Direzione
Pubblicheremo, come in precedenza, un album per ogni categoria, sulla pagina ufficiale dell'Accademia.
Saranno pubblicate tutte e tre le foto che ognuna di voi ha portato per il suo lavoro; ma soltanto la foto con la vostra modella sarà votabile.
- Lunedì 10 alle ore 13.30 verrà pubblicato l'album di Trucco sera e avrete tempo fino alle 13.00 del giorno successivo per votare
- Martedì 11 alle ore 13.30 verrà pubblicato l'album di Nail art e avrete tempo fino alle 13.00 del giorno successivo per votare
- Mercoledì 12 alle ore 13.30 verrà pubblicato l'album di Prototipo e avrete tempo fino alle ore 13.00 del giorno successivo
- Giovedì 13 alle ore 13.30 verrà pubblicato l'album di Body Painting e avrete tempo fino alle ore 13.00 del giorno successivo
la Direzione
giovedì 30 agosto 2012
martedì 31 luglio 2012
LEGISLAZIONE
AVVISO PER LE ALLIEVE DEL 3° ANNO CHE INIZIERANNO IL CORSO DI LEGISLAZIONE A SETTEMBRE:
SIETE PREGATE DI PRESENTARVI ALLA PRIMA LEZIONE MUNITE GIA DELLA DISPENSA CHE POTRETE TROVARE SUL NOSTRO BLOG SOTTO LA VOCE "LEGISLAZIONE"
SIETE PREGATE DI PRESENTARVI ALLA PRIMA LEZIONE MUNITE GIA DELLA DISPENSA CHE POTRETE TROVARE SUL NOSTRO BLOG SOTTO LA VOCE "LEGISLAZIONE"
martedì 5 giugno 2012
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
AVVISO PER TUTTE LE ALLIVE CHE DOVRANNO PARTIRE PER IL CHIANTI è RICHIESTO IL SEGUENTE ABBIGLIAMENTO:
- Intimo bianco o chiaro.
- NO scarpe da tennis.
- Unghie corte senza smalto colorato e senza gel.
- NO pearcing.
La direzione
venerdì 18 maggio 2012
MICROPITTURA
DISPENSA MICROPITTURA
MICROPITTURA
L’entrata delle belle arti nel mondo della ricostruzione e decorazione delle unghie in Italia è abbastanza recente anche se già praticata da lungo tempo nei paesi dell’Est e la tecnica della micro pittura sulle unghie sta prendendo sempre più piede nel mondo della Nail Art tradizionalmente conosciuta perché permette alla onicotecnica di poter esprimere più liberamente e con tecnica più verosimilmente pittorica la propria fantasia a completamento del proprio lavoro di ricostruzione. Certamente ai vantaggi nelle potenzialità espressive si contrappongono i limiti di conoscenza dei prodotti in gioco e del loro utilizzo (colori acrilici, acquarelli, pennelli e coprenti protettivi) perché non specificatamente conosciuti da chi ha sempre praticato la decorazione sulle unghie con i classici prodotti disponibili per la ricostruzione e la nail art. Certo la Micro pittura sulle unghie ha sofferto molto prima di affermarsi nel mondo della Nail Art per la poca conoscenza dei prodotti e degli strumenti da utilizzare da parte delle operatrici del settore ma sopratutto per l’iniziale mancanza di interesse commerciale da parte delle Aziende già presenti nel mondo della ricostruzione delle unghie che non avendo quei prodotti specifici in catalogo e neanche le conoscenze e l’esperienza per introdurli sul mercato non hanno profuso sforzi in tale direzione.
mercoledì 16 maggio 2012
DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE
DISPENSA
I microrganismi sono tutti quegli esseri viventi troppo piccoli perché siano visti a occhio nudo, si dividono in patogeni e non, secondo la loro capacità di poter causare malattia o meno.
Il contagio, ovvero la trasmissione della malattia infettiva, può avvenire per contatto o per la vicinanza col malato, a seconda dello sviluppo della malattia stessa. Inoltre la TRASMISSIONE può essere:
· Diretta, se c’è un rapporto di continuità tra il malato ed il portatore sano.
· Indiretta, quando il parassita soggiorna nell’ambiente esterno prima di penetrare nell’organismo sano.
· Semidiretta, quando c’è il contagio intermediato, con una trasmissione nelle vicinanze del malato
I microrganismi (o microbi, o germi) sono detti parassiti per la loro capacità di svilupparsi all’interno di una cellula ospite, o saprofiti quando soggiornano e sviluppano in un ambiente.
L’infezione potrà essere:
· Abortiva, quando c’è la penetrazione in una cellula, ma non avviene la moltiplicazione.
· Inapparente, se avviene la moltiplicazione all’interno della cellula ospite, ma non c’è la sintomatologia evidente.
· Malattia, quando ci sono sia moltiplicazione sia l’evidenza dei sintomi.
Da queste definizioni, possiamo distinguere quindi INFETTIVITA’, cioè la capacità del patogeno di penetrar, moltiplicarsi e causare infezioni, dalla PATOGENICITA’, cioè quando l’infezione diventa malattia. Inoltre la patogenicità sarà invasiva se interessa tutto l’organismo e/o parleremo di TOSSIGENICITA’ se provoca danni producendo tossine.
Iscriviti a:
Post (Atom)